Scopri la politica aziendale di Tecnozoo
Garantire il soddisfacimento dei requisiti di qualità e sicurezza alimentare dei mangimi è una priorità per Tecnozoo, da sempre attenta ad attuare in maniera minuziosa le leggi vigenti in materia per offrire il miglior prodotto ai propri clienti.
Ecco quindi che per ottenere i massimi standard di sicurezza alimentare dei prodotti a marchio aziendale, Tecnozoo ha prefissato indirizzi e obiettivi generali per l’applicazione di un sistema di qualità.
La qualità diventa quindi strumento principale per gestire e migliorare i processi.
L’impegno aziendale è finalizzato a ottimizzare i processi in relazione agli obiettivi da raggiungere, riducendone per quanto possibile i costi e migliorandone l’efficacia. A tal fine è centrale la pianificazione delle attività aziendali per definire un impiego efficiente delle risorse disponibili in relazione alla capacità di soddisfare le esigenze del cliente e quelle di qualità e sicurezza alimentare dei mangimi.
La politica per qualità e sicurezza alimentare dei mangimi si articola pertanto nei seguenti punti considerati strategici e di riferimento, attraverso:
• Il miglioramento continuo dei processi aziendali e delle loro prestazioni tramite il soddisfacimento dei requisiti definiti dal sistema di qualità impostato.
• La continua ricerca della soddisfazione del cliente, nelle sue esigenze sia esplicite che implicite e non espresse.
• Il miglioramento dell’efficacia dei metodi utilizzati per lo svolgimento dei processi produttivi e loro monitoraggio.
• Il programma dei prerequisiti ovvero quelle procedure intese a controllare le condizioni anche operative di uno stabilimento, al fine di ottenere condizioni generali ottimali per la produzione e lo stoccaggio di mangimi sicuri.
• Il coinvolgimento delle risorse umane interne all’obiettivo di un continuo miglioramento qualitativo delle prestazioni e della sicurezza alimentare dei mangimi.
• Il coinvolgimento e il monitoraggio dei fornitori e la valutazione delle loro prestazioni.
• Il continuo miglioramento del sistema di gestione per la qualità e sicurezza alimentare dei mangimi in accordo alla norma UNI EN ISO 9001 e allo standard GMP+ in revisione vigente ed il suo mantenimento in efficienza ed efficacia nel tempo.
• Operare in conformità alla normativa vigente e a standard volontari, come FAMI-QS (scopri di più su questa certificazione, o GMP, e contratti stabiliti con i clienti a garanzia della qualità e sicurezza igienico-sanitaria degli ingredienti e dei prodotti finiti realizzati.
• Assicurare l’affidabilità nel tempo dei fornitori.
Il quadro strutturale per l’applicazione di questa politica di qualità e sicurezza alimentare dei mangimi è dato dal sistema di gestione per la qualità attuato in azienda, che viene periodicamente verificato attraverso il riesame da parte della direzione.
Scopri tutti i prodotti Tecnozoo.
Per rimanere informato su tutte le novità Tecnozoo, seguici su Facebook e su Instagram.