Aziende Agricole Arborea

Le aziende di Arborea che si sono affidate a Tecnozoo ci raccontano la loro esperienza con l’azienda e con Anion Booster, anionico di ultima generazione. 

Una collaborazione iniziata 10 anni fa quella di Tecnozoo e la Cooperativa Produttori di Arborea, nata per migliorare alcune problematiche nel parto e continuata con l’alimentarista Dott. Cristiano Ossensi per migliorare la razione di vacche in lattazione e in asciutta. 

Qui di seguito alcuni numeri che parlano da soli: l’Azienda Petucco produzione latte media di 35 kg, qualità di latte di grasso 390, proteine 330 e cellule sotto i 200.000; la fertilità, che partiva da un PR attorno ai 14, è arrivata a valori attorno al 26-27. 

Sempre di 10 anni è la durata della collaborazione con un’altra azienda del luogo, la Mattiello Fratelli, la quale ha ottenuto ottime performance produttive ma soprattutto riproduttive. L’aiuto del Dott. Ossensi ha permesso di arrivare ad una selezione genetica di livello, facendo ottenere dei grandi risultati nei concorsi regionali. 

Anche l’Azienda Costa vanta una collaborazione di circa 10 anni con il Dott. Cristiano Ossensi e il Dott. Massimo Neri, migliorando sia la qualità e la quantità produttiva. Nel gruppo lattazione stanno ottenendo degli ottimi risultati con Agecon 4, tenendo sotto controllo cellule e mastiti. 

L’azienda Artudi Fratelli ha iniziato la collaborazione partendo dalla fase di transizione, con un balzo di PR dai 14 fino ai 28 punti. Primato ulteriore per Artudi massimo è quello di essere il primo allevatore europeo ad aver utilizzato Anion Booster.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.