Un team consolidato per delle ottime prestazioni
Valentino Pessolano, titolare dell’Azienda Agricola Pessolano ha avviato la propria attività negli anni ’80, partendo da 10 vacche e 5 pecore.
Con il passare degli anni i capi iniziarono ad aumentare, gli ettari di terreno anche e ad oggi le anime dell’azienda sono due e ben distinte tra loro. Da una parte, nella stalla più datata, sono presenti 150 vacche in lattazione, mentre dall’altra la struttura di più recente costruzione ospita ben 140 capi di bufale in produzione.
“Oltre all’ottimo lavoro che i 6 operai svolgono quotidianamente in stalla – commenta Valentino – tra i punti di forza di quest’Azienda c’è sicuramente la collaborazione tra il veterinario (Giosef Ponzio) e l’alimentarista (Massimiliano Paoletti), i quali si confrontano periodicamente alla ricerca delle migliori strategie operative”.
“I buoni risultati sulla fertilità – continua Valentino – sono frutto dei prodotti Tecnozoo, in particolare il Dry Cow Fertil. Per stabilizzare la razione utilizziamo tutto l’anno Agecon 4 e Toxi Adsorber.”