Az. Agr. Ruffato

Performance e salute della mandria, ecco gli effetti della “Cura Tecnozoo” 

Anna e Gianni Ruffato, padre e figlia coinvolti nella gestione dell’allevamenti di Famiglia, ci raccontano la loro storia e la collaborazione proficua con Tecnozoo. L’azienda di Santa Giustina in Colle (Pd) alleva principalmente vitelle di razze, Charolaise, Limousine, Blonde d’Aquitaine e Obrak. 

“Nel nostro allevamento, diamo grande importanza alla materia prima che utilizziamo per l’alimentazione, che è la base di tutto per ottenere certi standard qualitativi della carne.” Grazie a questa gestione i risultati non tardano ad arrivare: l’incremento medio per le Charolaise è di 1,1 Kg al giorno. 

Le produzioni agricole ottenute nei campi dell’azienda e il supporto dato da Tecnozoo rendono possibile una razione alimentare molto equilibrata: “Siamo molto contenti in quanto offrono un servizio sia dal punto di vista di consulenza sia dal punto di vista delle forniture, quali integratori e altre materie prime che possiamo inserire nella nostra razione alimentare. Dal punto di vista del servizio siamo contenti per la collaborazione che abbiamo con il nostro veterinario, la quale è stata, diciamo un ulteriore punto vantaggio del miglioramento del nostro allevamento perché con una gestione più puntuale “ 

I prodotti utilizzati principalmente sono due: il primo è in fase di ristallo, si chiama Hepatos ed è un detossificante immunostimolante, mentre il secondo è un integratore alimentare minerale arricchito con oli essenziali che si chiama Beef 200 Extra OE. 

“Tra i servizi che offre Tecnozoo troviamo anche uno per noi fondamentale che è il monitoraggio e il controllo sulla reazione dei nostri bovini. E grazie al tecnico Francesco Giacometti e al nostro veterinario aziendale Massimo Malupini riusciamo a studiare nei minimi particolari la razione e a controllarla.“

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.