Una collaborazione iniziata 15 anni fa quella tra Società Agricola Valentina e Tecnozoo.
A raccontarla è Giovanni Casarotto, medico veterinario che, insieme al fratello Riccardo, conduce allevamento di vacche da latte a Trecenta, in provincia di Rovigo, con circa un centinaio di vacche in mungitura e una novantina di ettari sui quali vengono fatte tutte le lavorazioni tranne la raccolta. Qui le parole di Giovanni riguardanti la collaborazione vincente tra le due aziende:
“Attualmente sono seguito dall’agente di zona Nicolò Schiavo e dal medico veterinario che mi assiste come tecnico Francesco Mantovani, che ho trovato molto preparato per quanto riguarda il robot di mungitura. Tecnozoo ci rifornisce di tutta l’integrazione, sia per quanto riguarda le vacche in lattazione sia per quanto riguarda le manze in accrescimento e le asciutte. Uno dei prodotti che ho utilizzato dall’inizio è stato l’Agecon 4, soprattutto nel periodo estivo perché mi garantiva una certa sicurezza per quanto riguarda le fermentazioni, sia la mangiatoia sia a livello di benessere degli animali stessi. “
“Fin dall’inizio ho riscontrato che l’utilizzo di prodotti Tecnozoo mi consentiva di ottimizzare, integrare e gestire al meglio i prodotti aziendali di cui disponevo. Ritengo che con l’aiuto dell’assistenza tecnica Tecnozoo e l’utilizzo dei loro prodotti, vi siano le premesse per una futura espansione e per uno sguardo positivo al futuro.”
L’obiettivo futuro di Tecnozoo è quello di continuare la collaborazione con la Società Agricola Valentina di portare un miglioramento produttivo e riproduttivo sulle bovine e quello di vedere e supportare l’ampliamento aziendale sia numerico che produttivo e supportare quindi i sogni della Società Agricola.